Percorso di Formazione Manageriale per le PMI 2017 - Sassari
15799
page-template-default,page,page-id-15799,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

FORMAZIONE | PROMOCAMERA

Percorso di Formazione Manageriale per le PMI

 

La pianificazione e il controllo della gestione d’impresa

 

Nell’ambito delle attività necessarie alla buona conduzione aziendale, fondamentale importanza rivestono quelle relative alla pianificazione e al controllo dei costi di gestione, che consentono di monitorare lo stato di salute dell’azienda e la sua redditività in termini di risultati economici conseguiti.

La corretta impostazione di un sistema che raccoglie tutte le informazioni e i dati è necessario per analizzare l’impiego e l’efficienza delle risorse a disposizione, misurare le performance aziendali e orientare le scelte future.

Per supportare le imprese nella gestione degli strumenti della pianificazione, della gestione e del controllo di impresa, Promocamera propone un percorso formativo, studiato secondo le più recenti tendenze del mondo aziendale.
Il percorso è strutturato in 4 progetti formativi, della durata di 2 giornate ciascuno, per complessive 56 ore di formazione:

 



DESTINARI 

Imprenditori, amministratori, dirigenti e loro delegati, responsabili dell’area amministrazione e controllo.


METOLOGIA DIDATTICA

Il percorso si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento dei partecipanti; infatti ogni corso è articolato in:

  • Sessioni in aula: lezioni frontali su approcci e strumenti tipici riguardanti la pianificazione e il controllo della gestione d’impresa;
  • Casi pratici: esercitazioni pratiche in aula di casi aziendali e sui dati della propria azienda garantendone la riservatezza, in quanto ogni partecipante farà le esercitazioni individualmente con i computer messi a disposizione da Promocamera;
  • Tutoraggio in azienda: successivamente a ciascun corso, ogni azienda potrà richiedere una visita per verificare con il docente l’applicazione pratica di quanto appreso in aula e delineare eventuali linee correttive di quanto applicato; nel caso in cui il partecipante lo preferisse, tale approfondimento potrà essere fatto in aula, sempre “one to one” e con incontri calendarizzati.

DOCENTE

Dott. Marcello D’Onofrio – Consulente d’azienda, Autore della Casa Editrice di Milano Franco Angeli (Milano)