Il business plan - Marcello D'onofrio
16623
post-template-default,single,single-post,postid-16623,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Il business plan

Il business plan

Se vuoi realizzare un’idea imprenditoriale, ma non sai come fare, devi redigere un business plan (o piano d’impresa).

Per fare un business plan dei seguire tre regole:

  1. presentare la tua azienda e l’idea che vorresti realizzare: illustra le origini dell’azienda, com’è nata, com’è costituita e come si compone, quindi l’evoluzione che ha avuto nel corso degli anni e descrivi l’idea che vorresti realizzare;
  2. l’analisi storica quantitativa: analizza lo sviluppo storico patrimoniale ed economico di almeno tre anni addietro e sviluppa opportune analisi economiche-finanziarie, che pongono in evidenza la crescita aziendale nel tempo;
  3. l’analisi prospettica: approfondisci l’analisi prospettica di almeno tre anni in avanti, poni in evidenza le linee strategiche, la previsione della crescita del fatturato nel tempo e quindi dei margini di redditività attesi.